Efficienza energetica, a Colli del Tronto workshop con il Politecnico di Milano

La ADSUM S.r.l e l’Ordine degli Ingegneri e Architetti di Ascoli Piceno hanno organizzato un workshop con il Politecnico di Milano sui temi dell’efficienza energetica.

Un grande successo per questo evento che lo scorso 25 ottobre ha visto la partecipazione più di 130 professionisti, tecnici ed esponenti dell’industria locale.

Nella splendida cornice dell’Hotel Casale di Colli del Tronto, il workshop si è avvalso dei contributi dell’Ingegnere Sergio Lolli, CEO ADSUM, che ha trattato il tema della razionalizzazione dei consumi grazie ad un approccio ingegneristico, indispensabile per la sostenibilità e il risparmio energetico; ed Il Professor Fergnani del Politecnico di Milano che ha parlato di cogenerazione e trigenerazione e conseguenti applicazioni realizzative.

In successione, interessante l’intervento della Esco Ottima S.r.l che ha trattato le possibilità di ritorno economico e di finanziamento degli interventi di efficientamento, in particolare in riferimento alle applicazioni cogenerative. Ed infine la Simtech che ha chiarito i vantaggi della smart technology, ponendo l’attenzione sul monitoraggio energetico.

Non sarà l’ultimo appuntamento visto il successo dell’operazione e la partnership fra ADSUM S.r.l e gli Ordini del Piceno vedrà sicuramente in futuro la realizzazione di altri eventi di aggiornamento professionale e divulgazione scientifica.