CHI SIAMO

ADSUM Maestri d'acqua

La Filosofia aziendale

• ADSUM nasce dalla volontà di Sergio Lolli di diventare un imprenditore a pieno titolo, alternativo al ruolo di Executive Director di una importante multinazionale Automotive, con l’intento di creare un’azienda innovativa, mettendo a frutto una consolidata, profonda e trasversale esperienza nel management internazionale.

• L’idea imprenditoriale a cui si approdò, fu quella di “industrializzare” la produzione e l’installazione di sistemi per la movimentazione di fluidi e scambio termico per medie e grandi utenze, integrando e pre-installando tutti i componenti e le linee fluidiche su una piattaforma “skid” già in stabilimento, pronta per essere allacciata alle utenze.

• La PMI innovativa ADSUM, ad oggi ha sviluppato cinque linee di prodotti, suddivise in due segmenti: Turistico/Residenziale e Industriale.

• L’azienda si è distinta nello sviluppo di nuovi prodotti innovativi in un mercato molto maturo, guidata dalla visione, dalla capacità di ascoltare i clienti, dal mercato e dalle capacità ingegneristiche di trasformare le idee in prodotti reali.
I prodotti ADSUM sono tutti concepiti per un’alta efficienza energetica e sono allineati e supportati dalle varie iniziative emergenti dal Green Deal Europeo, come quelle attualmente in atto in Italia.

• L’innovazione e la ricerca dell’eccellenza ha portato ad una serie di brevetti, che offrono vantaggi competitivi, con risparmi energetici molto importanti, suffragati anche da studi universitari di rilievo e di riferimento. Il livello avanzato di ingegneria è stato continuamente perfezionato e migliorato nel corso di molti anni, con un conseguente utilizzo minimo di materiali e prodotti molto compatti che consentono di risparmiare spazio considerevole per il cliente; con i prodotti ADSUM è normale avere spazi contenuti di applicazione anche fino a più di dieci volte lo spazio normativo kW/m.

• I prodotti ADSUM sono eccezionalmente affidabili rispetto all’approccio tradizionale in cui un team di idraulici, elettricisti, muratori ecc. crea un’installazione ad-hoc con numerosi punti di non affidabilità e senza chiare linee di responsabilità.

• ll design integrato consente un sistema di monitoraggio elettronico remoto che fornisce allarmi tempestivi sui potenziali problemi emergenti.

ombra-sottile

“In ogni progetto è racchiuso il nostro valore: la capacità di sviluppare idee, la volontà di migliorare la sostenibilità dei nostri prodotti, la propensione a sperimentare.”