CHI SIAMO

ADSUM Maestri d'acqua

La Filosofia aziendale

Adsum è un’azienda nel panorama termoidraulico europeo che, grazie alla propria attività di ricerca e alla tutela delle proprie idee, propone soluzioni originali e inventive attraverso le linee Aquaskid® e Thermoskid®, centrali termiche tecnologiche per medie e grandi utenze. Tutte le soluzioni sono progettate per ottenere il massimo risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di CO₂, ad esse l’azienda affianca i sistemi intelligenti di gestione di fluidi negli impianti industriali.
Fondata nel 2012, Adsum è un’azienda integrata che ha accolto i temi dell’efficienza tecnologica e della sostenibilità per introdurre l’innovazione in un mercato fortemente connotato dalla tradizione. Sin dai suoi esordi, l’azienda ha visto costantemente crescere il proprio fatturato attraverso collaborazioni con importanti gruppi del settore turistico ricettivo e con aziende di riferimento del settore farmaceutico ed alimentare.

La continua ricerca, e la tensione verso la tematica ambientale vanno ad alimentare il nostro patrimonio: know-how e Proprietà industriale. I brevetti non sono solo il riconoscimento per quello che facciamo, sono anche la garanzia per i nostri interlocutori di acquistare un prodotto che, prima di essere commercializzato, abbia superato tutti i test e risposto ai requisiti fissati dalle normative.
Ogni innovazione è frutto di un’attenta analisi scientifica, dettata dall’esperienza e da uno studio avanzato che trae origine da basi universitarie di ricerca. Adsum crede ed attinge in modo sinergico a collaborazioni universitarie per completare il lavoro del proprio dipartimento tecnico.

“In ogni progetto è racchiuso il nostro valore: la capacità di sviluppare idee, la volontà di migliorare la sostenibilità dei nostri prodotti, la propensione a sperimentare.”